Tutto Piscine Online Srl

P.IVA: 03023220605
Indirizzo: Via Armando Vona, 81 – 03100 Frosinone (FR)

PEC: ecoambiente-srl@arubapec.it

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Il Cliente che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

  1. OGGETTO

1.1. I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e  Tutto Piscine Online Srl, come di seguito identificata (nel prosieguo denominata “ Tutto Piscine Online Srl ”), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

2.3. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

2.4. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.

  1. IDENTITÀ DEL CLIENTE

3.1. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Cliente la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.2. Tutto Piscine Online Srl che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito internet è identificata come segue: https://www.tuttopiscineonline.it

P.IVA: 03023220605
Indirizzo: Via Armando Vona, 81 – 03100 Frosinone (FR)

PEC: ecoambiente-srl@arubapec.it

contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.

  1. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte, spese di consegna e relative alle modalità di pagamento utilizzate.

4.2. modalità di pagamento:

Carta di Credito e PayPal

Con questo metodo di pagamento puoi utilizzare la carta di credito per i tuoi acquisti in modo completamente sicuro. Per farlo, durante la conferma dell’ordine, bisogna scegliere l’opzione “Paga con Carta di Credito” o “Paga con PayPal”. In automatico sarai quindi reindirizzato alla pagina dove potresti inserire tutti i dettagli della tua carta per completare il pagamento.

Sul nostro sito accettiamo carte di credito: VisaMastercard, PayPal

Si sottolinea che Tutto Piscine Online Srl in nessun momento durante il processo di acquisto non ha l’accesso alle informazioni relative alla tua carta di credito.

Bonifico Bancario

Le transazioni possono essere in alternativa effettuate tramite trasferimento bancario secondo le istruzioni fornite al momento dell’acquisto.

  1. MODALITA’ DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

Consegna a domicilio

I prodotti acquistati su Tutto Piscine Online Srl  vengono consegnati in tutto il territorio italiano ed europeo.

Le spedizioni vengono gestite tramite il corriere espresso Spedy Fast, che si appoggerà a Fercam per volumi più grandi.

Le tempistiche di consegna sono garantite entro 24/72 ore per il territorio nazionale e entro 72/120 ore per le isole, fatta eccezione per casi eccezionali come scioperi sindacali o sovraccarico di merce nelle sedi.

Riguardo le spedizioni al di fuori dell’Italia, le tempistiche sono variabili, concordate successivamente insieme al cliente.

Le spese di spedizione sono variabili e a carico dell’acquirente:

I costi di spedizione sono basati sulla fascia di peso/volume del pacco.

 

TRASPORTI  IN ADR

Consigliamo, per i tuoi acquisti di prodotti chimici per piscina, di affidarti a fornitori che rispettino le regole dettate da questa normativa e che affidano quindi questo tipo di prodotto a trasportatori che conoscono l’ADR.

E’ un aspetto da non sottovalutare in quanto gli operatori conoscono i pericoli derivanti dalla merce pericolosa e la gestiscono in maniera tale da minimizzare gli incidenti 

Tutto Piscine Online si impegna costantemente per tutelare la sicurezza dei suoi clienti e l’integrità di ogni singolo prodotto.

Per questo la maggior parte dei nostri prodotti chimici viene spedita e consegnata con corriere specializzato nel trasporto e logistica di merci pericolose ADR con mezzi dedicati e appositamente allestiti.

L’ADR (normativa che regola il trasporto su strada di merce pericolosa) ha l’obiettivo di prevenire ed eliminare tutti i rischi che possono coinvolgere l’integrità delle persone, il danneggiamento delle merci e l’inquinamento ambientale.

Ogni spedizione è sottoposta infatti a rigidi controlli. Viene verificata la conformità della merce e della documentazione ad essa allegata garantendo che tutte la fasi della distribuzione siano in linea con la normativa ADR vigente.

Per effettuare questo tipo di trasporti, i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi rispetto a quelli dei corrieri espressi non specializzati. Questa è una condizione fondamentale per garantire la massima sicurezza su ogni spedizione di prodotti chimici.

Il servizio di consegna rispetta la normativa sul trasporto dei prodotti pericolosi, come da obbligo di legge ADR 2019.

* Quasi tutti i prodotti chimici per Piscina rientrano nei casi previsti della normativa ADR, e la Tutto Piscine Online effettua  consegnata esclusivamente con corriere specializzato in ADR.

 

  1. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Cliente che:

  • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta o accedere al proprio account personale
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente un riepilogo dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
  • La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.
  1. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005, articolo 52 che concede il diritto di recedere dal contratto di acquisto ad una persona fisica che acquista merce senza scopi legati all’attività professionale, o qualora che non indica la Partita IVA nel modulo d’ordine.

Si informa, che tutte le spese di restituzione sono a carico del cliente, e che Tutto Piscine Online Srl declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti della merce durante questa procedura.

Una volta arrivato in magazzino, l’articolo sarà posto alla verifica di eventuali danni durante il trasporto. Dopo la valutazione, arriverà il rimborso tramite il metodo di pagamento che è stato utilizzato durante l’acquisto.

Il reso è Carico del cliente che può restituire il prodotto utilizzando il metodo di spedizione che ritiene più conveniente.

7.1. Termine per il Recesso

Il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

7.2. Decorrenza

Il predetto termine decorre:

  1. a) nel caso in cui venga offerto un servizio dal giorno della conclusione del contratto
  2. b) nel caso di vendita di un prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del bene o:
  • nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
  • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
  • nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

7.3. Obblighi a carico Tutto Piscine Online Srl

Tutto Piscine Online Srl, a seguito del Recesso del Cliente:

  • comunica senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento, su supporto durevole, del Recesso esercitato;
  • rimborsa allo stesso tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno della comunicazione del Diritto di Recesso.
  • Tutto Piscine Online Srl esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, salvo diverso accordo successivo al pagamento.

7.4. Obblighi a carico del Cliente

Sono a carico del Cliente i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti che dovranno essere spediti entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Tutto Piscine Online Srl la sua decisione di recedere dal contratto.

7.5. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia.

7.6. Eccezioni al Diritto di Recesso – prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso. Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

  1. a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  2. b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  3. c) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Cliente;
  4. d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  5. e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  6. f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  7. g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
  8. GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti esposti sul sito Tutto Piscine Online Srl sono coperti dalla garanzia di conformità consentita dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo, art. 128-135) che regola le vendite dei beni di consumo. Al Cliente, si offre una garanzia di conformità con la durata di 24 mesi dal momento dell’acquisto. Per usufruire di tale garanzia è necessario conservare lo scontrino (fattura) insieme con l’articolo ricevuto.

Garanzia sui prodotti acquistati
I prodotti venduti su tuttopiscineonline.it da Tutto Piscine Online, sito e-commerce di                Eco Ambiente Srl, sono coperti da una garanzia di 24 mesi a partire dalla data di fatturazione a condizione che il cliente sia il “consumatore” così come prevede l’articolo 1519 bis Cod. Civ. secondo cui:

Consumatore: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta

Negli altri casi i prodotti sono coperti soltanto dalla garanzia del produttore e viene fornita secondo le modalità riportate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.
In caso di difetto di conformità, Eco Ambiente Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento tecnico da parte del nostro personale , il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Eco Ambiente Srl.

Per far valere la vostra garanzia occorre inviare il prodotto, a proprie spese, entro i 10 gg lavorativi antecedenti la data di scadenza della garanzia e solo dopo aver richiesto l’autorizzazione al rientro all’indirizzo e-mail info@ecoambiente-srl.com  dove vi saranno anche spiegate le modalità del rientro.

Eco Ambiente Srl, dopo un accurato controllo e verifica fisica delle condizioni del materiale, ha la facoltà di respingerlo, e nel caso in cui risulti danneggiato o non acquistato su tuttopiscineIonline.it, rispedirlo a vostre spese.

La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio o manomissione del materiale. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e nel caso di indisponibilità del prodotto vi verrà proposto un prodotto simile. Nessun danno può essere richiesto a Eco Ambiente Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni e/o sostituzioni. 

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare il nostro servizio clienti.

Danni da trasporto

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento del corriere;

2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In ogni caso il termine massimo per denunciare danni da trasporto non visibili al momento della consegna è di 8 giorni dal momento della consegna stessa.

Rimborso

Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato. 

8.1. In caso di Difetto di conformità, ovvero consegna di bene che presenti vizi o difetti o sia difforme da quello previsto nel contratto di vendita, vale a dire inidoneo all’uso al quale serve abitualmente un bene dello stesso tipo, difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

8.2. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

8.3. Tutto Piscine Online Srl  è responsabile quando il Difetto di conformità si manifesta nel termine di due anni dalla consegna del bene, salvo che sia prevista una garanzia convenzionale oltre tale termine. In caso di vendita di beni usati, la garanzia di cui al comma precedente può essere limitata ad un periodo di tempo comunque non inferiore ad un anno.

8.4. Il Cliente è tenuto a denunciare il vizio o Difetto a Tutto Piscine Online Srl entro due mesi dalla scoperta (salvo che Tutto Piscine Online Srl abbia riconosciuto od occultato l’esistenza del Difetto).

8.5. Si presume che i Difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del Difetto di conformità.

8.6. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene (il Cliente che sia convenuto per l’esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente articolo purché il Difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza dei due anni dalla consegna).

8.7. In caso di Difetto di conformità il Cliente può chiedere, senza spese (comprese quelle di spedizione), il ripristino mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta, salvo che rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

8.8. Il rimedio di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso se impone alla Tutto Piscine Online Srl spese irragionevoli in confronto all’altro.

8.9. Le riparazioni o le sostituzioni saranno eseguite entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale è stato acquistato.

8.10. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
  2. b) il venditore non ha provveduto alla sostituzione entro un termine congruo;
  3. c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al Cliente.

8.11. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

8.12. Dopo la denuncia del Difetto di conformità il venditore può offrire al Cliente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

  1. a) qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni o sostituzioni, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto;
  2. b) qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Cliente deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

8.13. Un Difetto di conformità di lieve entità, per il quale non sia stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

8.14. La Garanzia Legale è limitata agli acquisti effettuati da Consumatori. Per quanto riguarda soggetti diversi da Consumatori si applica quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt. 1490 e ss..

8.15. Garanzia Convenzionale del Produttore I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

  1. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO

9.1. La consegna avverrà entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, salvo che sia stato concordato un termine diverso tra le parti.

9.2. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo 2 tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

  1. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Tutto Piscine Online Srl si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Cliente, salvo che la scelta sia stata proposta dalla Tutto Piscine Online Srl.

  1. RECLAMI

Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di Difetti di conformità di cui all’art. 7, il Cliente può contattare Tutto Piscine Online Srl ai recapiti indicati all’art. 1.

  1. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

12.1. Qualora il Cliente sia qualificabile come Cliente, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal Cliente stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.

12.2. La legge applicabile è quella italiana.

  1. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ODR)

Se sei un Cliente europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.

  1. CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il Cliente dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

  1. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.

Consumatori:

Per i clienti privati che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, Tutto Piscine Online Srl emette lo scontrino fiscale al fine di consentire al Cliente di ottenere le detrazioni previste e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014.

Liberi professionisti e aziende:

Per i clienti appartenenti alle categorie “Libero Professionista” e “Azienda”, Tutto Piscine Online Srl  emette fattura di vendita in formato elettronico. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione.

  1. RECENSIONI

Sul Sito è consentito lasciare una recensione (“Recensione”) sui Prodotti, alle condizioni e ai termini che seguono:

  1. a)la Recensione può essere lasciata solo dagli da tutti gli utenti che hanno utilizzato il prodotto;
    b)la Recensione può avere come oggetto unicamente i Prodotti;
    c) per inserire una Recensione, l’Utente deve compilare l’apposito form presente nella Scheda Prodotto, inserendo tutti i dati richiesti come obbligatori (i.e. voto; nome con il quale sarà pubblicata la Recensione, che può anche essere diverso dal nome con cui l’utente si è registrato al Sito; titolo e testo della Recensione);
    d) la Recensione sarà pubblicata entro un massimo di 15 giorni, se ritenuta idonea, ai sensi delle previsioni che seguono;
    e) la valutazione di idoneità è effettuata da Tutto Piscine Online Srl  a loro assoluta discrezione;
    f) non saranno pubblicate le Recensioni che non abbiano come oggetto il Prodotto all’interno della cui Scheda Prodotto sono inserite e/o che abbiamo un qualsiasi altro oggetto, compresa l’esperienza di acquisto e/o navigazione sul Sito, per discutere della quale e/o rispetto alla quale presentare un reclamo l’utente è invitato a contattare Tutto Piscine Online Srl;
    g) non saranno, inoltre, pubblicate, in quanto vietate, le Recensioni che abbiano un contenuto diffamatorio e/o offensivo e/o volgare e/o, in qualsiasi modo, contrario alla legge, all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla reputazione e/o ai diritti di Tutto Piscine Online Srl e/o di qualsiasi terzo;
    h) non saranno pubblicate le Recensioni che siano prive anche di uno solo dei dati richiesti nell’apposito form come obbligatori (non saranno, per esempio, pubblicate le recensioni che non contengano alcun testo);
    i) non saranno pubblicate le Recensioni che abbiamo un contenuto pubblicitario;
    j) non saranno tollerate minacce di qualsiasi tipo, incitamento all’odio, al razzismo, commenti omofobici o, in qualsiasi modo, discriminatori, e abusi di ogni genere; la protesta e la propaganda politica non saranno ammesse; le Recensioni aventi un simile contenuto non saranno pubblicate;
    k) con l’inserimento della Recensione, l’utente autorizza Tutto Piscine Online Srl all’utilizzo della stessa, a tempo indeterminato, gratuitamente, all’interno del Sito;
    l) le Recensioni inserite non possono essere cancellate, fermo il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali;
    m) il rating del Prodotto corrisponde alla media matematica dei voti espressi dagli utenti che hanno lasciato una Recensione in relazione al Prodotto;
  2. ERORRI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto  Tutto Piscine Online Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Tutto Piscine Online Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

In conseguenza, qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa addebitabile a Tutto Piscine Online Srl, nascente, discendente e/o collegata a false dichiarazioni rese dal Cliente (Azienda) in merito alla propria qualità di Cliente finale, come innanzi precisato, sarà ascrivibile esclusivamente a quest’ultimo, fatto salvo il diritto di Tutto Piscine Online Srl di richiedere al Cliente (Azienda) il risarcimento di tutti i danni patiti e patendi.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

Il prodotto è stato aggiunto con successo al tuo carrello!